PORTO – VICENDA SIR – OGGI SI RIUNISCE LA COMMISSIONE. MA LA SEDUTA SARA’ VALIDA?

Resta un grande punto interrogativo in riferimento a quanto deciderà oggi pomeriggio la Commissione consultiva dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Meridionale. Come è noto, la stessa Commissione dovrà pronunciarsi sulla richiesta di rinnovo della licenza di impresa portuale all’azienda SIR srl. Nei giorni scorsi, la stessa Commissione si era astenuta a maggioranza in quanto i componenti non avevano ricevuto i chiarimenti richiesti.

Adesso la Commissione è stata convocata per le ore 16. Ma c’è un aspetto che crea più di qualche preoccupazione tra ci componenti della stessa Commissione (sono nove, a cui si aggiunge il Presidente). La lettera di convocazione, infatti, è partita il 3 aprile per una riunione che si deve svolgere il 5 aprile.

I componenti avranno certamente letto più volte il proprio decreto di nomina che stabilisce, all’articolo 3, in cinque giorni il termine minimo per poter convocare la Commissione.

Ed allora, che valore avrà la decisione assunta nel pomeriggio? Secondo alcune indiscrezioni, saranno cinque gli assenti, mentre dovrebbero assicurare la propria presenza quattro componenti che, insieme al Presidente, consentiranno il raggiungimento della metà dei componenti, così come richiesto. Ma il problema della data di convocazione forse era stato sottovalutato. Come molte altre cose in questa intricata vicenda.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning