PROVINCIA – ANCHE CON ROSSI REGGE IL GOVERNO SINISTRA-FORZA ITALIA. CONFERMATE LE DELEGHE A EPIFANI E SARACINO

Nonostante l’elezione di un presidente “molto di sinistra” come Riccardo Rossi, anche a Brindisi stanno diventando ormai di casa intese a “largo raggio” sul piano politico. L’esempio più vistoso parte da Bari, dove il Presidente della Regione Michele Emiliano ha spalancato le porte ai transfughi del centro destra. Qui da noi, invece, il presidente Rossi nella giornata di ieri ha confermato le deleghe anche ai due consiglieri di Forza Italia Cesare Epifani e Chiara Saracino. In particolare, Epifani si occuperà di edilizia scolastica e di rete scolastica, mentre Chiara Saracino di Finanze.

Le altre deleghe sono state assegnate a Giovanni Barletta (segretario provinciale dell’Udc, che a Brindisi ha sostenuto un altro candidato alla carica di sindaco) che si occuperà della Santa Teresa e della Fondazione “Istituto superiore aerospazio Puglia – ITS”, a Francesco Mingolla (servizi sociali), a Claudio Moncullo (ambiente), a Giuseppe Pace (viabilità e rapporti con gli enti locali del territorio, oltre alla delega nell’ambito dell’Unione Province Italiane) ed a Piero Iaia (trasporti e aeroporto).

Confermato alla vice presidenza dell’ente l’avvocato Domenico Tanzarella, anche se il suo ruolo appare un po’ ridimensionato, visto che dovrà occuparri di società partecipate, ma nond ella Santa Teresa.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning