RALLENTATORI DI VIA DEL MARE SVANITI NEL NULLA. E I BRINDISINI PAGANO…

Ufficialmente si chiamano “passaggi pedonali rialzati”. In realtà, si tratta di rallentatori che servono a salvare la vita di tanti pedoni grazie alla inevitabile riduzione della velocità da parte degli automobilisti.

In via del Mare furono collocati dopo una ricostanziata denuncia di Brindisitime, che riuscì a documentare la velocità con cui autobus delle linee urbane e autovetture attraversavano la stessa via.

I rellentatori di ultima generazione furono acquistati e installati in due punti di via del Mare, con tanto di segnaletica stradale luminosa. Poi la strada è stata interessata da interminabili lavori di rifacimento della carreggiata e quindi i rallentatori furono rimossi. L’importante arteria di collegamento è stata riasfaltata e riaperta al traffico, ma dei rallentatori sono rimasti solo i segnali stradali, mentre le barre in gomma sono scomparse. Che fine hanno fatto? Come mai, a mesi di distanza, non sono state più rimontate? Possibile che nessuno intervenga (lavori pubblici, comando della polizia locale…). Oppure aspettiamo che qualcuno ci rimetta le penne?

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning