RAPINA SIGARETTE: PIU’ DI 1 MILIONE E MEZZO DI EURO. TASK FORCE TRA LE FORZE DELL’ORDINE – FOTO

Si aggirerebbe intorno al milione e mezzo di euro il valore commerciale della rapina perpetrata, questa mattina all’alba, al porta sigarette sulla SS 379 per Bari, rapina in cui è rimasto ferito anche il conducente.

Un fatto di grave efferatezza che ha necessitato di un incontro tra le forze dell’ordine, convocate d’urgenza dal prefetto.

La rapina è avvenuta alle 6.30, quando una banda armata, dopo aver bloccato la strada con un TIR (rubato) e lanciato chiodi a tre punte, sulla statale tra le uscite di Torre Canne Sud e Pilone, ha assaltato un autoarticolato per il trasporto delle sigarette.

Sono stati portati via 7 quintali di “bionde”, che messe sul mercato di contrabbando frutterebbero più di un milione e mezzo di euro alla criminalità.

I malviventi hanno avvicinato l’autoarticolato a bordo di due autovetture di grossa cilindrata e, armati di pistola, hanno intimato al conducente di non muoversi, e hanno infranto il finestrino con una mazza. L’uomo, tra l’altro, è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Ostuni per le medicazioni del caso.

Sul posto i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Brindisi e della Compagnia di Fasano, con l’elicottero del 5° N.E.C. di Bari che concorre nelle ricerche, immediatamente diramate a tutti i Comandi Provinciali limitrofi e alle altre FF.p..

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning