RAPINE IN CITTA’ – D’ATTIS (F.I.): “SITUAZIONE ORMAI INSOSTENIBILE. ASPETTO L’INSEDIAMENTO DI PREFETTO E QUESTORE PER PROVVEDIMENTI IMMEDIATI”

RAPINE IN CITTA’ – D’ATTIS (F.I.): “SITUAZIONE ORMAI INSOSTENIBILE. ASPETTO L’INSEDIAMENTO DI PREFETTO E QUESTORE PER PROVVEDIMENTI IMMEDIATI”

Anche se oggi è previsto l’incontro conviviale di saluto del questore Masciopinto (destinato ad altra sede), al quale non potrò partecipare, ritengo ci sia poco da festeggiare in questo momento nella città di Brindisi, assediata dalla criminalità organizzata senza che, purtroppo, arrivano risposte immediate nell’azione di contrasto da parte delle forze dell’ordine.

Nell’arco di sole 48 ore sono state portate a termine ben tre rapine a mano armata. Il 20 marzo è stato preso d’assalto l’ufficio postale del rione Bozzano, ieri sera la sala giochi WinTime del rione Commenda e stamattina l’ufficio postale del rione Casale. In tutti e tre i casi i rapinatori hanno agito in mezzo a tanta gente e soprattutto in zone che non possono essere considerate periferiche (e quindi appetibili per chi compie azioni delittuose).

Al sempre più necessario potenziamento dell’azione investigativa delle forze dell’ordine è necessario aggiungere una maggiore presenza di pattuglie in tutta la città. I cittadini si sentono abbandonati e soprattutto insicuri e tutto questo si riverbera negativamente anche sull’intero comparto commerciale.

Attendo l’insediamento ufficiale del nuovo Prefetto e del nuovo Questore per affrontare concretamente il problema-sicurezza e per incalzare il Ministro dell’Interno affinché l’allarme criminalità che parte da Brindisi venga tenuto nella dovuta considerazione, con risposte concrete e immediate.

On. Mauro D’Attis (Forza Italia)

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning