RIFIUTI, TRAFFICO, DORMITORIO E CULTURA: CONFERENZA STAMPA DEI COMMISSARI COMUNALI – VIDEO

Rifiuti, traffico, cultura e dormitorio. Questi i principali argomenti su cui si sono intrattenuti il commissario prefettizio del Comune di Brindisi Santi Giuffrè, insieme ai sub commissari Mariangela Danzì e Vito Padovano, nel corso di una conferenza stampa convocata proprio all’indomani di ferragosto. E’ stato fatto il punto sulle principali questioni di cui si sta occupando la gestione commissariale. Ovviamente massima attenzione nei confronti della questione-rifiuti, visto che per mesi la città ha vissuto una situazione di grande emergenza. I commissari hanno espresso moderata soddisfazione per il lavoro che sta svolgendo la società Ecotecnica, chiamata ad occuparsi anche di cose non previste inizialmente. A giorni sarà varato il nuovo calendario dei turni di raccolta differenziata, mentre è previsto entro ottobre l’avvio del “porta a porta” anche nei quartieri dove adesso ci sono ancora i cassonetti, a partire dal rione Commenda. La città, inoltre, sarà divisa in tre macroaree che avranno ciascuna un proprio responsabile nominato da Ecotecnica, che dovrà occuparsi dei mezzi e del personale. Saranno distribuite, inoltre, sempre entro ottobre, le pattumelle, così come saranno attivati dei depositi per i materiali ingombranti e per gli sfalci di potatura. Il Comune, inoltre, sta tentando di recuperare le risorse necessarie all’acquisto di mezzi scarrabili per posizionarli a rotazione nei singoli quartieri. L’intera vicenda-rifiuti viene seguita passo passo dalla sub commissaria Danzì.

Il sub commissario Padovano, invece, si sta occupando dei problemi legati ai servizi sociali, così come del dormitorio e della cultura. Per quanto riguarda, in particolare, il dormitorio, d’intesa con la Prefettura si sta verificando la possibilità di far diminuire il numero di migranti ospitati nella struttura. Il tutto, in attesa di provvedimenti di più ampio respiro. Quanto alla cultura, invece, annunciato un concerto per il 28 agosto (gratuito per i cittadini) con la presenza di Beppe Servillo e di Stefania Rocca e di due jazzisti pugliesi.

Annunciate dallo stesso commissario Giuffrè, inoltre, delle novità per il traffico, con interventi stralcio del Piano della mobilità. Novità che partono dalla disponibilità dell’area di via Spalato.

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/701223400068270/

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/701224810068129/

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/701213300069280/

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/701230913400852/

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning