SAN VITO DEI NORMANNI: SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO

I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Latiano, con l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni. L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Il servizio attuato ha anche interessato l’area periferica nonché le contrade rurali del Comune. Nell’ambito delle attività i militari hanno deferito in stato di libertà:

–        un 64enne di Latiano, sorpreso alla guida di un’autovettura privo di patente di guida, poiché mai conseguita;

–        un 20enne di Latiano, sorpreso alla guida di un’autovettura in stato di alterazione psicofisica. Il giovane, sottoposto ad accertamenti mediante l’etilometro in dotazione, è risultato con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Nel corso del servizio sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa due 20enni di Mesagne, i quali, controllati a bordo di un’autovettura e sottoposti a perquisizione veicolare e personale, sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di:

–        due bustine di 0,50 e 0,60 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, rinvenute all’interno di un borsello;

–        uno spinello di 1,2 grammi misto di tabacco e sostanza stupefacente del tipo marijuana, rinvenuto nella tasca dei pantaloni.

Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.

Nel complesso, i Carabinieri hanno effettuato 6 perquisizioni, 55 le auto controllate con 92 persone identificate di cui 25 di particolare interesse operativo, 17 i soggetti monitorati sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, nonché elevate 12 contravvenzioni al  Codice della Strada, privilegiando quelle violazioni che concretizzano pericolo per l’incolumità pubblica per la somma complessiva di 5.235,00 €.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning