SANITA’ – CGIL,CISL E UIL STIGMATIZZANO COMPORTAMENTI ANOMALI

Asl Brindisi

Al Direttore Generale ASL BR

protocollo.asl.brindii@pec.rupar.puglia.it

Agli organi di stampa

A tutti i lavoratori

OGGETTO: COMUNICATO

Leggiamo con stupore un comunicato stampa di una O.S. che  si attesta meriti d’ogni genere nella ASL Br. Tanti e tali, creati sui media dalla stessa organizzazione sindacale, che verrebbe il sospetto che sia solo ed esclusivamente campagna elettorale. Questa analisi discende dalla considerazione che il loro rappresentante nazionale, della provincia di Brindisi, si è candidato nella competizione per un seggio da consigliere regionale della nostra Regione.

Su questo nulla questio, ma i lavoratori gradirebbero sicuramente una trasparenza sull’azione di una sigla sindacale teleguidata dalle logiche elettorali del momento. Tralasciando l’opportunità di mantenere cariche sindacali e contestualmente proporsi in un confronti politico (per CGIL, CISL e Uil questo non è concepibile tanto che è sancita nei propri statuti l’incompatibilità tra le due cariche) non si accetta che si prendano meriti non propri, sarebbe sufficiente soffermarsi sulla affermazione che sia sufficiente una richiesta di accesso agli atti (sempre se esista) per sanare una problematica…inesistente.

A nome dei lavoratori che rappresentiamo e di tutti coloro che subiscono informazioni forvianti diciamo basta! Basta raccattare qualche voto attraverso comunicati contraddittori! Basta al sindacalismo al servizio della politica. Noi rappresentiamo la gente per il bene comune, non per quello di qualcuno, il nostro buon agire sociale si perde nella notte dei tempi. Ribadiamo il concetto che ognuno possa fare come meglio crede della propria vita personale, ma non deve utilizzare i già vituperati colleghi della sanità al proprio scopo, utilizzando messaggi fuorvianti dei quali non è e non potrebbe essere l’unico risolutore.

Le segreterie territoriali

              FP GCIL                                                      CISL FP                                                UIL FPL

    PANCRAZIO TEDESCO                                           GIUSEPPE LACORTE                                         LUCA FACECCHIA

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning