SCUOLE CHIUSE…FORSE NO, FORSE SI… NEL PAESE DI PULCINELLA….

Nonostante la gravità della situazione in cui viviamo, l’Italia proprio non ce la fa ad essere un paese “serio”. Lo si evince dalle mille disfunzioni, dalle decisioni prese in ritardo, dalla abissale differenza tra il servizio sanitario pubblico del nord e quello del sud, dall’incapacità ad apparire anche lontanamente un paese “normale”.

L’ultimo episodio si riferisce alla tarda mattinata odierna. L’Ansa (la maggiore agenzia di stampa del paese) e tutti i più prestigiosi quotidiani online, hanno annunciato la decisione del Governo di chiudere scuole e università fino al prossimo 15 marzo. Una decisione inevitabile per contenere gli effetti dell’epidemia da coronavirus. In Puglia il nostro presidente della Regione Michele Emiliano, sulla sua pagina facebook, ha fatto copia e incolla del titolo di uno di questi quotidiani ed ha annunciato che finalmente il Governo ha chiuso le scuole, così come auspicato proprio dalla Regione Puglia.

Il fatto incredibile è che a ridimensionare la portata della notizia ci ha pensato il ministro dell’Istruzione Azzolina che ha fatto sapere che la decisione di chiudere le scuole ancora non è stata assunta e che, pertanto, bisogna aspettare.

Una brutta figura, l’ennesima, di una politica incapace di autogestire i propri comportamenti o quantomeno di scopiazzare un qualsiasi buon governo tra quelli esistenti in Europa e nel mondo. Che peccato…

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning