SERRA CLUB BRINDISI RICORDA DON DONATO PANNA

“Un prete in missione. Preghiera, concordia e carità”. Questo il tema di un convegno organizzato dal Serra Club Brindisi, in programma venerdì 28 aprile, alle ore 18.00, presso l’Auditorium dell’ex Seminario Arcivescovile in Viale Porta Pia a Brindisi (rione S.Chiara), col Patrocinio morale del Comune di Sandonaci.

L’evento è finalizzato a ricordare la figura di grande spessore umano, religioso e caritatevole quale è stata quella di Don Donato Panna, scomparso sei mesi fa, dopo una vita dedicata ai poveri, alle persone in difficoltà e a tutti gli emarginati, partendo da Sandonaci, suo paese natale, per arrivare in Africa, passando anche per la Chiesa di Mesagne.

Interverranno il sindaco di Sandonaci, Domenico Fina, il prof. Cosimo Miccoli, e Don Ferdinando Paladini. Introdurrà i lavori Renato Rubino, presidente e Serra Club Brindisi. Previste alcune testimonianze di vita vissuta al fianco di Don Donato Panna, fulgido esempio di virtù morali, da parte di parenti, laici e di persone, sia da Sandonaci, con il gruppo Marsabit, che da Mesagne, con alcuni suoi parrocchiani, che hanno condiviso con lui le sofferenze del terzo mondo.

Concluderà i lavori del convegno S.E. Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo della Diocesi di Brindisi e Ostuni.

L’iniziativa fa parte e programma istituzionale del Serra Club Brindisi, da sempre vicino alle vocazioni sacerdotali e dei giovani seminaristi.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning