SI FA LA DOCCIA PER STRADA: IL VIDEO VIRALE CHE OFFENDE BRINDISI…CITTA’ TURISTICA E DELL’ACCOGLIENZA SENZA BAGNI PUBBLICI – VIDEO

Ora si punterà il dito contro l’uomo nero che, senza pudore alcuno è vero, si spoglia nella pubblica via e fa una doccia, “gioielli di famiglia” al vento. Ma, signore e signori, il video che è stato girato a Brindisi e che sta facendo il giro della rete, offende il comune pudore ma anche a soprattutto questa città che da sempre si autoincensa il capo definendosi “città dell’accoglienza” per antonomasia, se non con ancora più autocelebrazione “città turistica”. E vogliamo ricordare che di video come questi, con senzatetto che si fanno il bagno all’aperto, nelle fontane pubbliche di Brindisi, ce ne sono diversi e non si tratta di profughi.

Ma una città, che nella sua storia, annovera sbarchi di grandi numeri di profughi, dai 25 mila “bianchi” albanesi del 1990 agli ultimi immigrati “neri” dell’emergenza umanitaria “Triton-Frontex” e che, tra la stazione ferroviaria, il porto e l’aeroporto, vuol far credere di essere pronta all’accoglienza turistica tale da poterci “fare business”, può non essere dotata di bagni pubblici?

E per bagni pubblici si intende bagni pubblici, non orinatoi: bagni per uomini e donne, con docce e fasciatoio per bambini…che siano bianchi o neri.

Un tempo, quando ancora Brindisi non si “riempiva la bocca” definendosi “città turistica” ma lo era, bagni di questo tipo erano presenti in piazza Cairoli, anzi nei sotterranei c’era il famoso “diurno” con tanto di barbiere, che oggi non c’è più. Come sono stati “tombati” i bagni all’angolo tra corso Roma e via Conserva, dove oggi ci sono delle panchine, o quelli del Lungomare dove oggi insiste la Palazzina Belvedere.

Come non sono più utilizzabili i bagni di via del Mare pochi anni fa rimessi a nuovo per buona, e poco duratura, pace di tutti.

Né ci sono più quelli di via Ferrante Fornari vicini a piazza Vittoria, mentre ancora sono aperti quelli sottostanti le scale per accedere a piazza Mercato, sempre in via Ferrante Fornari.

Ma, onestamente, se foste voi i turisti o comunque dei viaggiatori di passaggio, li utilizzereste?

Carmen Vesco

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/693186777538599/

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning