SS 7: ANCHE I VIGILI URBANI DI LATIANO PIAZZANO PATTUGLIA E TELELASER SULLO SVINCOLO. E LA SICUREZZA? – VIDEO

vigili-sullo-svincolo-di-latiano.jpg

Come accaduto diverse volte per la polizia locale di Oria, anche i loro colleghi di Latiano, piazzano una pattuglia con telelaser per il controllo della velocità sullo svincolo d’ingresso alla Strada Statale 7.

Puntualmente il possibile illecito viene segnalato dai cittadini che lamentano la mancata sicurezza della scelta del posto di controllo.

La SS7 Brindisi-Taranto è una strada a scorrimento veloce e un appostamento simile può mettere a rischio la sicurezza degli automobilisti.

Sono anni, ormai, che agli svincoli per Oria e Latiano, la polizia municipale installa autovelox mobili al termine delle rampe di accesso alla superstrada, spesso anche dopo una curva.

E sono anni che il problema viene segnalato da molti automobilisti che incorrono anche in tamponamenti per evitare guai amministrativi. Ed è altrettanto il tempo che la polizia municipale non risponde di ciò.

Il controllo della velocità dovrebbe essere di prevenzione, ma in questi casi i cittadini si chiedono se non sia solo un semplice modo di “fare cassa”, mettendo però a serio repentaglio l’incolumità di tutti.



Top