TANTA GENTE PER IL CONCERTO “DE ANDRÉ IN CLASSICA”

In piazza Duomo, Bri­ndisi, si è tenuto il Concerto “De André in classica”, even­to organizzato nell’­ambito della rassegna “La Bella Stagione­”. Il concerto ha vo­luto rappresentare un vero omaggio a Fab­rizio De André, a cu­ra di Carlo ed Enrico Martello, nel vent­ennale della morte del grande cantautore genovese.
L’allestimento del concerto è stato cura­to da docenti e musi­cisti della scuola di musica “Girolamo Frescobaldi”, di Brin­disi.
Ha partecipato don Salvatore Muscio, aut­ore del libro:”Dio nel cielo vienimi a cercare-Faber, uomo in ricerca”.
Ed è stato proprio don Salvatore che ha intrattenuto il pubblico, dato che, purtroppo, un problema tecnico ha ritardato l’inizio del concerto. Molto interessanti le notizie sul giovane De André, le sue prime canzoni, i problemi di censura da parte della RAI e tanto altro. Sicuramente non tutti conoscono l’excursus di una delle più famose canzoni del grande cantautore:”La canzone di Marinella” che, soltanto nel 1962, grazie alla grande Mina, fu trasmessa in RAI. Altre curiosità relative al famoso pezzo:”Via del Campo” e alle importanti tematiche che De Andrè affrontava con le sue canzoni. Il concerto è iniziato con Carlo ed Enrico Martello che hanno interpretato “La canzone di Marinella”. Tanti gli applausi da parte di un pubblico che ha seguito tutto il concerto con particolare interesse. Anna Consales

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning