UFFICIALE – NIENTE RUOTA PANORAMICA SUL LUNGOMARE DI BRINDISI. LA BANCHINA NON REGGE!!!

La motivazione ufficiale è che la banchina di piazzale Lenio Flacco non regge l’impatto con le pesanti strutture in ferro e quindi la famiglia De Rocchi andrà a montare in un’altra città la sua ruota panoramica. In realtà, appare molto strano che non sia stato valutato dal primo momento questo problema, atteso che la banchina non può reggere pesi di quel tipo. Una valutazione che avrebbe dovuto fare la proprietà del manufatto, facendosi fornire i dettagli tecnici dagli enti preposti. Il Comune, a dire il vero, aveva dato ampia disponibilità ad ospitare la ruota, tanto è vero che ieri si erano mobilitati l’assessore Oreste Pinto ed i dirigenti comunale Fabio Lacinio e Marina Carrozzo per effettuare un sopralluogo congiunto.

Sul Lungomare, però, la ruota non ci potrà stare e i proprietari pare non siano disponibili a valutare alternative (e ce ne sarebbero tante). La stessa cosa, in sostanza, di ciò che avvenne qualche anno fa, quando ai De Rocchi fu proposto di installare la ruota all’interno del parco del Cillarese.

Per questo Natale, pertanto, svanisce la ruota dal porto di Brindisi e per salirci a bordo forse bisognerà percorrere qualche decina di chilometri, visto che, a quanto pare, si starebbe valutando lipotesi di installarla ad Ostuni.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning