VIA COLONNE – SEGNALI STRADALI AD ALTEZZA D’UOMO. RISCHIOSISSIMI PER I PEDONI!

Nel balletto di ordinanze finalizzate a disciplinare traffico e parcheggi nel cnetro storico, si aggiunge anche una sostanziale incapacità della Brindisi Multiservizi di collocare in tempo utile (e nel migliore dei modi) i segnali stradali.

La foto che vi proponiamo è stata scattata in via Colonne, nel cuore del centro storico della città. Tralasciamo i divieti inseriti nei cartelli e ci soffermiamo sulla maniera in cui è stato installato lo stesso segnale. Come si può notare, è abbonmdantemente ad altezza d’uomo e crea notevole intralcio (oltre ad una condizione di effettivo pericolo) per i passanti. Possibile che nessun amministratore comunale se ne sia accorto? Possibile che a nessun vigile urbano è venuto in mente di farlo rimuovere immediatamente?

Ovviamente il segnale non riporta gli estremi dell’ordinanza sindacale. Dal 2016, grazie ad una sentenza della Cassazione, non è più obbligatorio, ma sarebbe quantomai opportuno continuare a segnalare gli estremi del provvedimento amministrativo, a beneficio dei cittadini. Ma le regole – si sa bene – da queste parti valgono a poco.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning