VIDEO SU RACCOLTA RIFIUTI – IL COMUNE PRECISA…

Da qualche ora circola sui social un filmato da cui si evincerebbe una raccolta di rifiuti “anomala”, in quanto sarebbero stati svuotati contenitori carrellati di differenziata insieme a quelli dell’indifferenziata. Sull’episodio ecco la nota diffusa da Palazzo di Città.

L’amministrazione comunale ha effettuata un’attenta analisi del video, che circola in queste ore, in cui si vedono alcuni operai di Ecotecnica che svuotano carrellati all’interno dello stesso furgone senza differenziare i rifiuti.

 

In merito è stata tempestivamente inviata una nota alla ditta che gestisce la raccolta di rifiuti a Brindisi e, per conoscenza, alla polizia locale in cui si chiedono i dovuti approfondimenti e le necessarie spiegazioni sull’accaduto che, tuttavia, non è stato segnalato opportunamente e secondo i corretti metodi per consentirne un controllo tempestivo.

 

“Attendo da Ecotecnica al più presto una spiegazione su quanto accaduto – dichiara il sindaco Riccardo Rossi – e invito i cittadini a segnalare alla polizia locale eventuali anomalie nel servizio di raccolta.

Voglio anche tranquillizzare tutti sul fatto che sarà fatta piena luce sull’accaduto”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning