VIOLENZA DI GENERE: FIOREDILOTO ENTRA NEL PROTOCOLLO S.A.R.A

 

Continua la formazione per promuovere il Codice S. A. R. A in Italia da parte della International Police Organization e Counter Crime Intelligence Organization.

La violenza sulle donne è un fenomeno ciclico che, nonostante un impegno attivo e costante, fa fatica ad essere contrastato.

Troppo spesso il processo di aiuto trova il suo limite nella burocrazia che rende macchinoso il processo di aiuto e scoraggia la vittima a farsi avanti.

Il programma S. A. R. A fornisce un supporto immediato e soprattutto interattivo, sostenendo in maniera concreta la vittima, nella totalità della fase che precede la denuncia.

S. A. R. A è in grado di giungere all’utente finale in veste semplice ed immediata, fornendo l’ancora necessaria a tutte quelle donne e minori che vivono situazioni di violenza fisica e psicologica e che ogni giorno si svegliano sapendo che la loro incolumità è a rischio.

L’acronimo S. A. R. A da cui è nato il progetto significa:

Scrivi “un messaggio”

Aspetta ” una risposta ”

Rispondi ” in maniera sicura ”

Agisci ” secondo le nostre istruzioni ”

L’ambizioso progetto ideato dalla dottoressa Valeria Rossi, analista comportamentale esperta in profiling e negoziazione, sostenuta da CCIO (Counter Crime Intelligence Organization) e da IPO (international Police Organization) a cui collaborano anche il Dott Mareglen Tomori (criminologo, Crime Analyst) Alessio Romeo, Silvia Morreale, Ludmilla Carabat.

Anche tu puoi diventare SARA. Scrivi a:

codicesaraitalia@libero.it

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning