VOUCHER FIERE: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL BANDO ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI BRINDISI

Venerdì 20 gennaio, alle 9 e 30, presso la sala conferenze dell’Ente Camerale di Brindisi in via Bastione Carlo V n.4, la Regione Puglia (Assessorato allo Sviluppo economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro), in collaborazione con Unioncamere Puglia e la Camera di Commercio I.A.A. di Brindisi, organizza un seminario di presentazione del Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese pugliesi da attuarsi nelle annualità 2017 e 2018, a valere sull’Azione 3.5 (“Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”) del Programma Operativo F.E.S.R. F.S.E. 2014-2020 della Regione Puglia.

Dopo i saluti del Presidente della CCIAA di Brindisi Alfredo Malcarne, seguirà l’intervento dell’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Loredana Capone.

Ecco la presentazione del bando:

“Sei una azienda che internazionalizza? Investi risorse in fiere all’estero? Questo Bando della Regione Puglia ti sostiene economicamente. Chi può candidarsi? In che modo? Con quali scadenze? Le risposte in un workshop operativo che si terrà Venerdì 20 gennaio 2017, ore 09.30, Sala Convegni della Camera di Commercio di Brindisi in via Bastioni Carlo V, 4

Dopo i saluti del Presidente della Camera di Commercio Alfredo Malcarne, seguirà l’intervento dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Loredana Capone.

Si chiama “Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi” e la Regione Puglia mette a disposizione delle imprese che internazionalizzano risorse per un totale di 1,5 milioni di euro. Lo scopo è sostenerne l’approccio ai mercati esteri attraverso la copertura delle spese necessarie per partecipare a fiere internazionali.

Come funziona? Si tratta di una azione concreta in 3 mosse:

* L’azienda partecipa a questo workshop, nel corso del quale viene illustrato il funzionamento del Bando e in particolar modo la procedura interamente telematica per candidarsi;

* Unioncamere Puglia (partner tecnico della Regione) raccoglie le domande inviate ed effettua l’istruttoria, selezionando le imprese ammissibili;

* La Regione Puglia eroga il finanziamento, a valere sul Programma Operativo Puglia FESR 2014-2020, Asse III “Competitività delle piccole e medie imprese”, Azione 3.5. Interventi di rafforzamento dei livelli di internazionalizzazione dei sistemi produttivi.

La partecipazione al workshop è gratuita.

Per info : segreteria affari generali 0831 228239

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning