A SERRANOVA STA NASCENDO UNA COMUNITA’ COOPERATIVA. OGGI INCONTRO PUBBLICO

  • SERRANOVA-1.png
  • SERRANOVA-2.png
  • SERRANOVA-3.png

COlazione a SErranova!
Sta nascendo la COmunità Cooperativa di SErranova

A Serranova la scuola materna rischia di chiudere, perdendo così un importante punto di riferimento e di identità locale.
Per questo, 4 Mesi fa un gruppo iniziale di circa 30 persone si è ritrovato e ha cercato di individuare soluzioni al problema. Da questi incontri sono nate idee e proposte per migliorare la qualità di vita di residenti, frequentatori e turisti.

Gli incontri stanno coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone ed i progetti che si vogliono sviluppare hanno diversi obiettivi accomunati dalla sostenibilità: sviluppare attività innovative a servizio del turismo e dell’agricoltura, migliorare la mobilità locale, incentivare l’utilizzo di fonti rinnovabili .

L’opportunità per realizzare i progetti è data dalla creazione della “Cooperativa di Comunità”; società cooperativa che sviluppa attività economiche eco-sostenibili per la produzione di beni e servizi, creazione di offerta di lavoro e di capitale “sociale”.

Per tale motivo oggi Domenica 16 Febbraio a Serranova la comunità locale e tutti gli interessati hanno invitato la cittadinanza a una colazione di comunità , per far conoscere e prendere atto di quanto sta nascendo nella borgata.
Tanta la partecipazione e interessante gli interventi che si sono svolti :da Don Aldo Tateo a Vittoria De Luca referente della Lega Coop… per passare all’esperienza raccontata dai ragazzi della neo nascente “Legami di comunità “ coop. Di comunità del quartiere Sant’Elia, Brindisi.

Tutti possono partecipare attivamente alla nascita della comunità cooperativa diventandone socio, sostenitore o semplicemente simpatizzante.
Per info. 3289137715









Top