ANCHE LA PROVINCIA DI BRINDISI INTERVIENE SULLA CHIUSURA DELLA GAZZETTA. TANZARELLA A EDITORE: “CI RIPENSI”

Anche la Provincia di Brindisi, nella persona del presidente Domenico Tanzarella, ha commentato la recente chiusura della Gazzetta del Mezzogiorno.

“La circostanza della prossima chiusura della Redazione brindisina della Gazzetta del Mezzogiorno si aggiunge, purtroppo, alla chiusura ed alla smobilitazione di troppi luoghi di rappresentanze politiche, istituzionali, economiche e sociali nella provincia di Brindisi.
Quella della redazione brindisinanazionale ci colpisce, poi, in maniera particolare: una redazione che per decenni ha partecipato e raccontato le vicende della provincia brindisina, che ha stimolato l’attenzione dell’opinione pubblica sugli avvenimenti ed ha sostenuto costantemente le istituzioni locali, anche e soprattutto, in frangenti di grande rilevanza, richiama la nostra attenzione e preoccupazione.
Nell ‘esprimere la nostra più viva solidarietà ai giornalisti della redazione brindisina questa Presidenza, nell’invitare l’Editore ad un ripensamento di tale decisione, che priverebbe la città di un autorevole presidio della libertà di informazione, fa presente la propria disponibilità, a contfibuire con ogni iniziativa finalizzata al mantenimento della redazione nel capoluogo brindisino.
D’altra parte Brindisi, così martoriata e dimenticata in tanti settori, non merita questo ulteriore vulnus, che la priverebbe di una voce autorevole, determinante per il processo di conoscenza e sapere di una comunità, indispensabile per affermare il diritto di autodeterminazione di un popolo e di un territorio”.
Il Presidente F .F.
Avv. Domenico Tanzarella

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning