“AUTUMN IN PUGLIA” A BRINDISI

InPuglia356.jpg

Nel prossimo weekend di “InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno” proseguono le attività gratuite per i viaggiatori e i cittadini pugliesi in tutti i territori della Puglia che riguardano l’enogastronomia e il turismo slow. I settantotto progetti ammessi a finanziamento con l’avviso di Pugliapromozione si snodano in tutte le sei province con tante attività e con diversi appuntamenti ogni weekend fino alla fine di dicembre. L’autunno pugliese diventa ricco di occasioni per sperimentare tutti i territori e per vivere una stagione veramente unica e affascinante.

Nel prossimo weekend il progetto regionale farà tappa a Brindisi, con l’attività Panem et cincerces”, progettata e realizzata dalla Società Sistema Museo in collaborazione con la Società Eliconarte il Museo Provinciale F. Ribezzo.

L’attività si svolgerà sabato 9 e domenica 10 dicembre e il prossimo week-end 16 e 17 dicembre, con partenza prevista per le ore 10.00 dall’Info Point Turistico situato sul Lungomare Regina Margherita, al n° 43.

I visitatori assisteranno ad una visita guidata al Museo Archeologico F. Ribezzo nell’ambito della quale ci sarà un focus particolare sulla cultura ludico/enogastronomica della Brindisi romana per rivivere usi e costumi delle antiche tradizioni. Al termine dell’attività le sale del museo faranno da cornice ad una degustazione a cura di Tenute Rubino con assaggio di vino accompagnato da una tipica pietanza romana.

“Grazie a Inpuglia 365 – Sapori e colori d’autunno è possibile fare in Puglia una ricca esperienza di viaggio anche in autunno – commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone – Le proposte sono tante e tutte molto interessanti, innovative e creative e promuovono il lifestyle pugliese. In questo modo abbiamo animato il territorio della Puglia con una offerta turistica di qualità fondata su cultura, cibo e sport, garantendo una buona accoglienza ai turisti che abbiamo invogliato a venire anche fuori dalla stagione balneare”. 

Per informazioni e prenotazioni sulle attività di Brindisi è possibile chiamare il numero verde 800-961993, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 21.00 (0744/422848 per chiamate da cellulare).

Le prenotazioni per tutte le attività previste nell’ambito del progetto Autumn in…Puglia possono inoltre essere effettuate direttamente sul sito www.italytolive.it



Top