BLUE ECONOMY – PRESENTATO A BRINDISI UN CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE SULL’ECONOMIA DEL MARE

  • its-2.jpg
  • its-3.jpg

E’ stato presentato stamane a Brindisi, nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, il nuovo corso di alta specializzazione avviato nelle scorse setgtimane dall’Istituto Tecnico Superiore per la Logistica in Puglia. Erano presenti il Presidente di ITS Logistica Puglia Silvio Busico, il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Ugo Patroni Griffi, l’assessore regionale alla Formazione Sebastiano Leo e il Presidente di Assonautica Italiana Alfredo Malcarne.

Giuseppe Meo (componente dell’organizzazione) ha illustrato le finalità del corso, ricordando che questo progetto segna l’avvio dei percorsi formativi nel settore dell’economia del mare e assegna a Brindisi il ruolo di capitale della Blue Economy in Puglia.

Dagli interventi delle autorità presenti è emersa con chiarezza la comune volontà di concorrere allo sviluppo dell’economia del mare, puntando sulla conoscenza e sulle competenze e mutuando esperienze di grande funzionalità e dinamicità già presenti in altre parti del mondo.

 



Top