BRINDISI, COSTITUITA LA SEZIONE LOCALE DEL SINDACATO AERONAUTICA MILITARE (SIAM)

AERONAUTICA.jpg

Il giorno 15 settembre si è ufficialmente costituita anche a Brindisi la Sezione locale del Sindacato Aeronautica Militare (SIAM).

Si tratta di una vera e propria conquista per la tutela e la salvaguardia dei diritti sindacali delle donne e uomini in uniforme, resa possibile a seguito della storica sentenza della Corte Costituzionale dell’aprile 2018, che ha sancito l’incostituzionalità della norma che fino a quel momento privava i lavoratori con le stellette delle libertà sindacali garantite a tutte le altre categorie di lavoratori.

In rappresentanza di tutti gli iscritti è stato eletto Segretario della Sezione, Giovanni SIGNORE, già Coordinatore locale provvisorio, con il compito di essere il riferimento per tutte le donne e uomini dell’Arma azzurra in servizio nella provincia di Brindisi. Eletti inoltre, componenti della Segreteria locale, Leonardo PELUSO e Antonio ZINGARELLI

Sono onorato di ricoprire quest’incarico e ringrazio il Segretario nazionale Paolo MELIS e i colleghi di Brindisi e Francavilla della fiducia concessami. Il SIAM considera la tutela dei diritti e delle libertà costituzionali e democratiche l’obiettivo costante ed irrinunciabile della propria azione. Il nostro compito principale, a livello periferico, sarà quello di assistere e consigliare gli iscritti e le loro famiglie in tutte le loro necessità e, interloquire con le autorità militari e le Istituzioni locali per migliorare la qualità della vita di tutto il personale militare che con spirito di sacrificio e grande senso di responsabilità è chiamato a servire il Paese in Patria e all’estero”.

                                                                                                                         Il Segretario locale

Dott. Giovanni SIGNORE









Top