BRINDISI – QUEST’ANNO ALLA “MAGIA DEL CIOCCOLATO” IL MAESTRO DEI CIOCCOLATIERI ITALIANI

20171027_214143.jpg

A Brindisi il numero uno dei maestri cioccolatieri, l’Ambasciatore Caffarel Gennaro Volpe special guest della quinta edizione de “La Magia del Cioccolato”. Dal 6 al 10 dicembre torna l’evento più dolce dell’anno. Tante le novità

L’aria di festa ci sarà, anche quest’anno. Ad inaugurare il periodo natalizio tornerà “La Magia del Cioccolato”, iniziativa organizzata dall’ associazione culturale “Puglia insieme si può’”. Nel cuore del centro cittadino di Brindisi, a ravvivare i corsi principali, dal 6 al 10 dicembre prossimi, sarà la quinta edizione dell’evento più dolce dell’anno.
Il comitato organizzatore, che vanta un’esperienza pluriennale, sarà coadiuvato da tecnici esterni per garantire la sicurezza dei luoghi e delle persone che parteciperanno all’evento, così come previsto dalle recenti norme in materia di spettacoli.

Special guest del primo giorno della kermesse, mercoledì 6 dicembre 2017, sarà l’Ambasciatore Caffarel Gennaro Volpe, il numero uno dei maestri cioccolatieri in Italia, che si cimenterà in una dimostrazione durante la quale saranno impiegate le materie prime della linea “Caffarel professional”. Un’occasione per presentare i nuovi prodotti della linea top dell’azienda. Un momento dedicato ai professionisti del settore.
L’obiettivo degli oltre trecento associati è, infatti, l’organizzazione di eventi di qualità, per questo a dicembre torneranno gli espositori provenienti da diverse parti d’Italia. In piazza Cairoli, in collaborazione con l’azienda Francesco Lavermicocca Arredamenti, sarà allestito un vero e proprio laboratorio artigianale per approfondire la cultura del cioccolato. Come le passate edizioni, saranno presenti ambasciatori Caffarel, maestri cioccolatieri, docenti e studenti della scuola Alberghiero di Brindisi che ospiteranno gli alunni scuole elementari del territorio provinciale.
Cinque giorni dedicati al gusto, alla riscoperta della convivialità, spettacoli itineranti e tanto divertimento.

Novità. Baciocco non sarà più soltanto la mascotte de “La magia del cioccolato”, ma per la prima volta a Brindisi sarà prodotto un cioccolatino che porterà il suo nome e che sarà realizzato interamente con le materie prime messe a disposizione da Caffarel, main sponsor dell’evento.



Top