CARA SINDACA, QUESTA VOLTA NON SIAMO D’ACCORDO. VADANO PURE I CROCIERISTI AL CENTRO COMMERCIALE, MA NON CON IL SUO PATROCINIO…

Nei primi mesi di vita della nostra testata giornalistica non abbiamo mai attaccato qualcuno senza pensarci prima dieci volte. E non lo abbiamo fatto neanche nei confronti della prima cittadina, anche quando non ne abbiamo condiviso scelte e atteggiamenti.

Questa volta, però, non si può non rispondere alla Sindaca dopo aver letto ciò che ha scritto in riferimento alla polemica sull’autobus che avrebbe dovuto trasportare i croceristi dal porto al Centro commerciale Le Colonne.

L’avv. Carluccio parla di polemica strumentale montata ad arte e di gente che rema contro, limitandosi a lamentarsi ed a criticare. E minimizza il problema: “in fine dei conti, 57 posti a disposizione che cosa rappresentano a fronte dei tremila passeggeri ospitati sulla nave?

Il problema, cara Sindaca, non è quello dell’autobus. Il Centro Commerciale è liberissimo di far giungere un proprio mezzo nei pressi del porto e di invitare i passeggeri ad andare a visitare la struttura. E’ liberissimo addirittura di sottoscrivere intese con la compagnia di navigazione per pubblicizzare questa opportunità anche prima della sosta in porto.

Ciò che non va bene e non è accettabile è che questa iniziativa goda del patrocinio (sia pur gratuito) del Comune di Brindisi (e quindi l’autobus avrebbe potuto utilizzare anche il logo del Comune sul mezzo). E’ come se un gran bel ristorante con tanti posti a sedere invitasse i clienti ad andare nel ristorante accanto.

Il patrocinio, cara Sindaca, è una cosa seria: è il timbro della città ad una iniziativa. E’ la garanzia di qualcosa che va in direzione della crescita della città in termini di immagine.

Ed allora, ammettere di aver sbagliato non le avrebbe nociuto in termini di immagine, tanto più perché magari Lei non se n’è occupata direttamente (come spesso avviene per un Sindaco). Invece ci pare di capire che l’autobus non ci sarà più solo per le polemiche che si sono innescate. Ci spiace dirlo, ma la pensiamo diversamente. Ogni crocerista che visiterà la nostra città sarà un veicolo di valore inestimabile di pubblicità per Brindisi. Portateli a visitare gli scavi sotto il Teatro Verdi, il Tempietto di San Giovanni al Sepolcro, spiegate cos’è stata Brindisi nella storia, fate ammirare il nostro Lungomare, le Colonne romane, le nostre Chiese. E vedrà che non ci sarà più alcun bisogno di patrocinare un centro commerciale…

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning