CERIMONIA DI PREMIAZIONE “EMMA CIRIGNOLA” E “DONATO CIRIGNOLA”

Sabato 24 agosto p.v. alle 19,00 presso il Giardino di Palazzo Cirignola (corso Mazzini, 18, Ostuni) si terrà la cerimonia di conferimento dei Premi di Laurea “Emma Cirignola” e “Donato Cirignola”.

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è promossa da Centro di Cultura “D. Cirignola”, in collaborazione con il locale gruppo del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale). L’obiettivo è valorizzare il lavoro di ricerca degli studenti del territorio elargendo due premi di laurea per tesi che affrontino le seguenti tematiche:

  1. premio “Emma Cirignola”, per tesi su disagio psicosociale in infanzia, adolescenza, adultità e terza età, emarginazione, aggregazione giovanile e dispersione scolastica;
  2. premio “Donato Cirignola, per tesi sulla tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale (nelle sue componenti floristiche, forestali, faunistiche, geologiche e antropiche) e paesaggistico, nonché nel campo della ricerca in campo fisico, chimico e farmaceutico.

Introdurrà e coordinerà la serata la Prof. Lucia Grassi, Responsabile del Centro di Cultura. Dopo i saluti del Vicario Generale, Don Fabio Ciollaro, e del Presidente del gruppo MEIC di Ostuni, dott. Michele Sgura, interverrà il Prof. Francesco Dell’Atti, nuovo dirigente dell’I.I.S.S. Pepe-Calamo di Ostuni, che relazionerà sul tema “C’è ancora bisogno di formazione per il futuro dei nostri giovani?”.

La premiazione dei vincitori avverrà alla presenza della Commissione giudicante, composta dal dott. Giacomo Balzano, psicologo adleriano e scrittore, dal Prof. Luigi Melpignano, dirigente scolastico I.I.S.S. “G. Ferraris” di Molfetta e dal dott. Francesco Monaco, giornalista e direttore responsabile del Bollettino ufficiale della Regione Puglia.

La serata sarà allietata dagli intermezzi musicali a cura del flautista Oronzo Alessandro Turi.

La cittadinanza è invitata

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning