CGIL. RICHIESTA DI CONFERIMENTO/ESTENSIONE DEGLI INCARICHI A 36 MESI

fp-cgil.jpg

Richiesta di conferimento/estensione degli incarichi a 36 mesi

Ricominciano le restrizioni…

Qualora ci sia un calo di contagi riscontrabile dobbiamo ricordare ancora che le sole risorse umane abbinate alle professioni di cura e socio educative restano cronicamente scarse per quantità e che nessuno stato di benessere può essere garantito se non capovolgendo di netto e in aumento sostanziale i numeri di chi opera.

L’emergenza sanitaria in atto richiede un aumento esponenziale della forza lavoro in ambito Sanitario. La FP CGIL richiama questa amministrazione ad intraprendere un’azione decisa che attragga nuovo personale e allo stesso tempo tuteli tutti gli operatori già in servizio.

In osservanza alle normative vigenti, questa O.S. chiede di conferire nuovi incarichi e di estendere i contratti di tutto il personale della dirigenza medica e del comparto a tempo determinato a 36 mesi. Tanto sarà oltremodo indispensabile per prevenire il forte potere attrattivo che altre ASL stanno mettendo in campo in questo momento per far fronte alle esigenze straordinarie ed urgenti derivanti dalla diffusione del Covid-19.

Apprezziamo l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi mesi dall’area del personale, ma bisogna fare di più per non rischiare di ritrovarsi con la coperta corta.

La scrivente segreteria, resta disponibile ad offrire ogni contributo per la questione in oggetto.









Top