COLPO FUTSAL BRINDISI: ARRIVA ROBERTO ROPPO DALLA VIRTUS RUTIGLIANO

Roberto-Roppo.jpg

Diciannove anni compiuti ad agosto, ma già diverse stagioni alle spalle con la maglia della Virtus Rutigliano (chiamata Noicattaro sino all’estate 2018) con la quale ha debuttato in serie A2, ed anche partecipazioni alle selezioni della Nazionale Italiana giovanile nell’estate di due anni fa: è questo il curriculum di Roberto Roppo, nuovo universale, preferibilmente laterale, del Futsal Brindisi. Calcettista talentuoso che ha da poco iniziato la sua carriera universitaria nella città adriatica e che non ha esitato a voler far parte delle fila dei biancoazzurri. “La formula con la quale arriva Roppo è quella del prestito – precisa il presidente Davide Leone – e vorrei ringraziare personalmente la Virtus Rutigliano per la grande disponibilità dimostrata nell’ambito del trasferimento. Per la prossima estate, dato che il ragazzo dovrebbe permanere a Brindisi almeno per altri due anni, ci sono ottime possibilità che rimanga ancora con noi e abbiamo già avviato discorsi in merito”.

Il neoacqusito debutterà già questo sabato contro l’Arboris Belli e indosserà la casacca numero 19, ereditata da Ugo Pica che in settimana ha salutato lo spogliatoio brindisino prima di raggiungere i nuovi compagni dell’Euro Sport Academy. La partita si giocherà non al palasport “Valle d’Itria” di Castellana Grotte, dove ci sono lavori in corso per ripristinare la struttura danneggiata dal maltempo dello scorso 12 novembre, ma al Palafive “Massimo Sbiroli” di Putignano. Non ci saranno lo squalificato Pinto e gli infortunati Mandorino (torna dopo la sosta), Micia (stagione finita per la rottura del crociato) e Spagnolo (forse rientra prima di Natale). Assente anche Leccese per impegni lavorativi.

Il match con l’Arboris Belli, arbitrato da Giannelli di Bari e da Cantatore di Molfetta, è inserito nel programma dell’ultima giornata d’andata prevista dal calendario. Il ritorno inizierà sabato 14 dicembre con il Futsal Brindisi impegnato ancora in trasferta sul campo del Bitonto Futsal Club. Il 21 biancoazzurri torneranno al “Da Vinci” per affrontare l’Aradeo. Seguirà una breve pausa perché ci saranno dal 2 al 6 gennaio 2020 le Final Eight di Coppa Italia, non più a Polignano ma a Cisternino, come riportato nel comunicato ufficiale del comitato regionale.

 

PROBABILE FORMAZIONE DEL FUTSAL BRINDISI

1 De Carlo (p), 4 Lupoli, 5 Conte, 6 D’Oria, 7 Blè, 8 Cianciaruso, 10 Romano (cap.), 12 Bellomusto, 14 Cannistrà (p), 19 Roppo. All. Marelli. Dir. Bracciale.

 

PROGRAMMA 15^ GIORNATA SERIE C1

(sabato 7 dicembre 2019, ore 16)

Aradeo-Bitonto Futsal Club

Arboris Belli-Futsal Brindisi

Audace Monopoli-Just Mola (ore 15.30)

Dream Team Palo del Colle-Futsal Monte Sant’Angelo

Futsal Andria-Volare Polignano

Itria Football Club-Futsal Barletta

San Ferdinando-Azzurri Conversano

 

CLASSIFICA

Bitonto Futsal Club 36

Itria Football Club* 36

Futsal Barletta 29

Azzurri Conversano 24

Aradeo 22

Futsal Monte Sant’Angelo 22

Dream Team Palo del Colle 19

Futsal Andria 18

Futsal Brindisi 18

Audace Monopoli 16

San Ferdinando 16

Arboris Belli* 11

Volare Polignano 10

Futbol Cinco Bisceglie 9

Volare Putignano 8

Just Mola 5

*una partita in meno.









Top