DE PUNZIO, FDI BRINDISI: “SCONCERTANTI DICHIARAZIONI DEL SINDACO SU COLMATA DI COSTA MORENA”

autorità-portuale-e-consiglio-comunlae-1.jpg

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Sabrina De Punzio, Commissario Cittadino di FDI Brindisi, relative alla posizione assunta dal sindaco Riccarco Rossi in occasione dell’incontro, tenutosi ieri in Autorità Portuale, tra istituzioni ed ente circa i progetti di riqualificazione del sito di costa Morena. 

È sconcertante quanto affermato dal Sindaco nel corso dell’incontro tenutosi presso l’Autorità Portuale, circa la potenziale idea di spostare dal sito di Costa Morena Est a Capobianco la vasca di colmata, a tener conto che tale spostamento costerebbe il doppio, richiederebbe la redazione di un nuovo progetto, la riprogrammazione del piano operativo triennale e non sarebbe attuabile nei tempi preventivati, ovverosia il 2022.

È palese il diniego avverso la prosecuzione dell’opera, mascherata da alternative irrealizzabili, che vanificheranno il finanziamento in questione.

Con grande rammarico registriamo, ancora una volta, una presa di posizione ideologica da parte dell’Amministrazione, che non tiene conto dello sviluppo economico e sociale della città, così dimostrando di non essere consapevole della enorme responsabilità che grava su di essa nei confronti dei cittadini.

Solo in una circostanza il Sindaco è favorevolmente orientato ad aprire il porto: l’accoglienza!

 

Avv. Sabrina De Punzio

Commissario Cittadino FDI Brindisi

 

 



Top