DOMANI LA PRESENTAZIONE DI DUE LIBRI SULLA RICERCA SPIRITUALE

Gravili-Gabriella-11.jpg

La rassegna letteraria Pagine al sole di Caffetteria letteraria Nervegna, da’ respiro ad un dialogo dia scrittori di nicchia, domani 27 Giugno 2019, alle ore 19.00.

Gabriella Gravili, counselor razionale e formatrice e ricercatrice spirituale, modera l’incontro di presentazione al pubblico di due libri inerenti la ricerca spirituale , il sogno e il lavoro alchemico, come realizzazione di sè nella vita di ogni giorno. Parliamo di Athanor, la scienza segreta del cuore di Stefano Delacroix e Al di qua delle palpebre di Roberto Shambhu.

 

Al di qua delle palpebre. Cronache e prassi di un onironauta.

“Il sogno lucido, come arte divinatoria, è realmente il ponte tra il terrigeno e il superno? È una pura funzione vitale, una meccanica circadiana o, piuttosto, la visione onnisciente, l’estensione edenica del supercosciente? Roberto Shambhu scaglia arditamente i suoi astragali negli universi del non-tempo, conducendoci in quella dimensione “altra” dell’esistenza, stillandone un metodo, cogliendone una pratica.” (Dall’introduzione di Stefano Delacroix)

 

Athanor. La scienza segreta del cuore. Trattato alchemico.

“L’Athanor è il luogo interiore della trasmutazione, dove l’alchimista realizza l’Oro Filosofico. Un’antica metafora sottende il fatto transazionale e potente del risveglio iniziatico, un processo volto a sbozzare la materia grezza e rivelare il passaggio segreto dell’Alchimista. Fondendo l’antica conoscenza alla nuova, e rinsaldando la propria presenza consapevole, il discente sgroviglia il filo arianneo perché gli sia finalmente chiaro l’itinerario che lo condurrà fuori dagli intricati e dolorosi labirinti psichici della modernità”.



Top