DROGA: ANCORA UN ARRESTO DELLA POLIZIA DI STATO BRINDISINA

E’ una vera e propria lotta senza quartiere quella che, ormai da tempo, conduce la Squadra Mobile di Brindisi per contrastare la cessione al minuto di sostanze stupefacenti nell’intero territorio della Provincia.

Tra l’altro nelle giornate appena trascorse del 14, 15 e 16 febbraio, la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, attraverso il Servizio Centrale Operativo, ha attuato una coordinata operazione antidroga ad alto impatto che ha coinvolto 16 Capoluoghi di Provincia italiani e tra essi anche Brindisi.

Le Squadre Mobili di vari capoluoghi sono state chiamate a porre in essere mirati e coordinati servizi sul territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio al minuto di droghe.

È di ieri, 16.02.2018, un altro brillante risultato ottenuto, nello specifico campo, dagli investigatori della Mobile brindisina ed in particolare dagli operatori della Sezione di contrasto alla Criminalità Organizzata.

Può dirsi in proposito che, nel primo pomeriggio di ieri 16.02.2018, gli investigatori della Polizia di Stato, agendo nella cittadina di Oria (BR), effettuavano un’azione dinamica su quel territorio culminata nella perquisizione dell’abitazione di pertinenza del 54enne SPINA Cosimo.

Nel corso dell’atto di ricerca, gli operatori della Squadra Mobile rinvenivano e sottoponevano a sequestro:

  • Poco più di 57 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish;
  • 13 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina;
  • 7 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana;
  • uno spinello già confezionato e pronto per essere utilizzato
  • un bilancino elettronico di precisione.

In considerazione delle evidenze raccolte e dei tre differenti tipi di sostanza rinvenuti, poi al narcotest risultate dei tipi sopra indicati, lo SPINA veniva tratto arresto e, dopo la redazione dei necessari atti ed il rituale avviso al P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi per ivi essere mantenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente.

Nell’ambito della attività dinamiche di contrasto al fenomeno dell’illecita cessione di droghe, il personale della Squadra Mobile brindisina, sempre nella giornata di ieri, ha anche deferito in stato di libertà un soggetto residente nel capoluogo per il possesso ai fini di spaccio di alcune bustine contenenti sostanza che dovrebbe essere del tipo eroina e di materiale utile al confezionamento delle dosi (un bilancino elettronico di precisione, ritagli circolari di cellophane, forbici e nastro adesivo) ed ha individuato un presunto assuntore al quale ha sequestrato un piccolo quantitativo di hashish, segnalandolo alla competente Autorità Amministrativa.

Comunicato stampa Squadra Mobile

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning