E’ DI UNA BRINDISINA IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI PALAZZO NERVI A TORINO

Un eccellente lavoro è stato eseguito da parte di una nostra concittadina: Ilaria Bevacqua, studentessa universitaria e laureanda in specialistica presso la facoltà di Architettura presso il Politecnico di Torino.

Il progetto è stato finalizzato per la riqualificazione del Palazzo dell’Esposizione Internazionale del Lavoro, meglio noto come Palazzo del Lavoro o – dal nome del suo autore – Palazzo Nervi. Un edificio ubicato nel quartiere Nizza Millefonti, alle porte sud della città di Torino. Fu progettato dall’ingegner Pier Luigi Nervi, con la collaborazione dell’architetto Gio Ponti e di Gino Covre, e completato nel 1961. All’epoca della sua inaugurazione, è stato un notevole esempio di struttura espositiva per dimensioni e innovazione tecnologica. Attualmente versa in stato di grave abbandono.

Oggi finalmente il progetto, ideato e sviluppato interamente da un piccolo gruppo di laureandi della facoltà di Architettura del Politecnico di Torino tra cui la nostra concittadina Ilaria Bevacqua.

Il progetto è piaciuto talmente tanto che è stato scelto dal Rettore e pubblicato da La Repubblica suscitando inoltre interesse da parte del Comune di Torino.

Un contributo fatto quindi da giovani eccellenze e promesse brindisine che fanno ben sperare per il nostro futuro. Nuove promesse dotate delle giuste energie e competenze capaci di competere alle grandi realtà come Torino.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning