FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA A OSTUNI

Arcolaio-mondo-c.jpg

Ha inizio oggi la terza edizione del Festival internazionale di poesia organizzato dalla Casa de la poésie “El cactus”, associazione fondata ad Ostuni dalla poetessa boliviana Norah Zapata-Prill.

Il tema scelto quest’anno è “L’arcolaio della pace“: l’arcolaio gira, ininterrottamente tende il filo della pace e, mentre le lingue si mescolano e i cammini si incrociano, la parola poetica tesse una trama indissolubile.
Il calendario è ricco di iniziative tutte fruibili on line sui canali social facebook, instagram e youtube dell’associazione, poiché l’emergenza sanitaria ha reso difficili gli spostamenti.
Gli appuntamenti in programma dal 19 al 24 settembre vedranno la partecipazione di poeti provenienti da Bolivia, Uruguay, Marocco, Francia, Spagna, Tunisia, Siria, Svizzera, Grecia e Italia.
Soltanto la serata conclusiva con musica e poesia si svolgerà in presenza presso la chiesa del Carmine giovedì 24 alle ore 19, nel rispetto della normativa vigente, ma l’evento verrà comunque trasmesso in streaming per consentire a tutti di assistere.
Vi invitiamo a leggere il programma ed a prendere nota degli appuntamenti.









Top