FRANCAVILLA FONTANA. CONTRIBUTI A INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE

 

Contributi ad integrazione dei canoni di locazione

 

Sono stati pubblicati nelle scorse ore sul sito internet istituzionale due bandi per la concessione di contributi per i canoni di locazione.

 

La prima misura, relativa all’annualità 2019, ha una dotazione finanziaria di 212 mila e 62 euro derivante da due distinti finanziamenti governativi, giunti per il tramite della Regione Puglia, e un cofinanziamento comunale di 28 mila e 500 euro. Grazie a questa quota comunale, Francavilla Fontana avrà diritto ad una premialità che consentirà di aumentare ulteriormente le somme a disposizione dell’utenza.

 

Entro il prossimo 24 dicembre potranno presentare istanza di accesso al contributo tutte le persone residenti a Francavilla Fontana titolari di un contratto di locazione con un reddito massimo di 15 mila 250 euro e che non abbiano già usufruito della quota dedicata agli affitti del Reddito di Cittadinanza. In base al livello di reddito si verrà inseriti in 4 fasce distinte che daranno diritto a contributi che spaziano da un massimo di 1200 euro ad un minimo di 900 euro.

 

“Quest’anno mettiamo a disposizione delle famiglie in difficoltà un budget superiore rispetto a quello degli scorsi anni – dichiara l’Assessora alle Politiche Sociali Maria Passaro – in questa maniera sarà possibile includere una platea più ampia. Inoltre, grazie al co-finanziamento comunale, che è stato aumentato di ulteriori 5 mila euro rispetto al passato, abbiamo la certezza di avere una premialità che potremo utilizzare per continuare ad aiutare le famiglie.”

 

Il secondo bando è finalizzato all’assegnazione di contributi per il sostegno del pagamento dei canoni di locazioni durante il lockdown nei mesi di marzo, aprile e maggio.

 

Entro il prossimo 24 dicembre potranno presentare istanza di accesso al contributo tutte le persone residenti a Francavilla Fontana titolari di un contratto di locazione con un ISEE non superiore a 35 mila euro che attestino di aver subito una riduzione del proprio reddito superiore al 20% durante il periodo di chiusura forzata e che non abbiano già usufruito della quota dedicata agli affitti del Reddito di Cittadinanza.

 

La misura ha una dotazione finanziaria di 43 mila 259 euro derivanti da fondi governativi e prevede l’erogazione di un contributo dell’importo massimo di 1000 euro.

 

“Con questo secondo bando mettiamo a disposizione delle persone che sono state più duramente colpite dal lockdown delle risorse per sostenere le spese relative agli affitti delle abitazioni – conclude l’Assessora – Siamo al lavoro per non lasciare nessuno da solo.”

 

I bandi e la documentazione sono disponibili sul sito internet istituzionale del Comune di Francavilla Fontana.

 

Francavilla Fontana, 19 novembre 2020

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning