GAFFE DI PATRONI GRIFFI: NIENTE INVITO ALLE ISTITUZIONI LOCALI PER LO “STORICO” PASSAGGIO DELL’AREA EX POL

Un momento storico per la città di Brindisi, rappresentato dal passaggio dell’area ex Pol (seno di Levante del porto interno) dalla Marina Militare all’Autorità di Sistema Portuale, è stato vissuto come un incontro a due, come fra vecchi amici, tra il presidente dell’Ente portuale Ugo Patroni Griffi e il comandante Marittimo Sud della Marina Militare, ammiraglio  di squadra Eduardo Serra. Nessun invito per il commissario prefettizio del Comune, né per le altre autorità locali. Eppure è stato lo stesso Patroni Griffi, nella nota inviata alla stampa, a definirlo un momento “storico” per la città di Brindisi.

Il presidente ignora probabilmente che si è giunti a questo risultato dopo anni ed anni di insistenze, di riunioni, di accordi che hanno visto in prima fila proprio il Comune di Brindisi. E dimentica anche che il porto è parte integrante della città. E se oggi a rappresentare Brindisi c’è un commissario prefettizio poco importa: avrebbe dovuto invitarlo in quanto padrone di casa nella stessa misura del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale.

Una gaffe in piena regola, insomma, che la dice lunga sullo scarso rispetto che troppo spesso si nutre nei confronti di Brindisi e dei brindisini.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning