GAL ALTO SALENTO: CON IL PROGETTO “IL MARE CHE VORREI” SI SOSTIENE LA PESCA SOSTENIBILE

A Cena con il Pescatore”: ritorna con un nuovo calendario e nuove proposte culinarie, dopo il successo degli appuntamenti autunnali.

Ne abbiamo parlato ieri mattina con tutti gli esperti che hanno collaborato nella realizzazione degli eventi passati, per condividere insieme tutti i dettagli dell’iniziativa.
Hanno partecipato i ristoratori e i pescatori che hanno preso parte al progetto intitolato “Il Mare che vorrei” dedicato al WP “Dal Mare alla tavola”.
Ciò è finalizzato a definire il secondo ciclo di incontri di degustazione di pesce povero – ricco di valori nutrizionali – e di pesce locale, fornito dai pescatori dell’Alto Salento.

Sono state definite nuove proposte di menù da parte dei ristoratori e abbozzato il primo calendario provvisorio dei prossimi eventi.

Nel pomeriggio, invece, sono state organizzate le attività con le scuole primarie (III e IV classi)dell’area costiera dell’Alto Salento (Brindisi, Carovigno e Ostuni) con il supporto dei biologi e dei nutrizionisti per definire un percorso formativo che si concluderà con le visite sul campo nel mese di settembre.

#GalAltoSalento

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning