GARA RIFIUTI – OGGIANO (FDI): NOI L’AVEVAMO DETTO, MA NON HANNO VOLUTO ASCOLTARCI

Alla gara-ponte varata dall’Amministrazione Comunale per l’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani non ha partecipato nessuno. La conferma è giunta allo scadere dei termini stabiliti e quindi l’Amministrazione Comunale non potrà fare altro che andare avanti con una proroga alla ditta Ecotecnica.

Ma per qualcuno si tratta di una storia già scritta. Lo afferma, in particolare, il vice presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Oggiano (FDI) il quale nei giorni scorsi aveva annunciato pubblicamente come sarebbe andata a finire. Il nuovo capitolato, infatti, prevedeva la diminuzione degli importi (rispetto a quelli attuali) per circa un milione di euro all’anno e questo ha reso improponibile la partecipazione delle aziende di settore. Si correva il rischio concreto, insomma, di dover svolgere il servizio rimetterndoci tanto denaro.

Oggiano ipotizza che il capitolato sia stato fatto in questi termini proprio per far andare deserta la gara. Sta di fatto che dallo’1 luglio in poi Ecotecnica continuerà ad effettuare il servizio chiedendo l’attuale corrispoettivo e questo farà lievitare i costi del capitolo di spesa, con il rischio concreto di un aumento della Tari a carico dei cittadini.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning