SUCCESSO DI ASCOLTI PER LA PUGLIA SU RAI2, CHEF MANGANO CONFERMATO IN “DETTO FATTO”

Successo di ascolti per la Puglia e così la produzione di “Detto Fatto”, in onda su Rai2, ha confermato la presenza dello chef pugliese Gegè Magano.

Tornerà a presentare le sue ricette, tipicamente territoriali, martedì, 6 aprile prossimo, nella cucina di Bianca Guaccero, altra pugliese doc.

Chef Mangano, già volto noto delle reti nazionali per le sue apparizioni in diverse trasmissioni e sitcom dedicate proprio alla cucina, ha portato un po’ del suo amato Gargano, e della Puglia tutta, in tv lo scorso 26 marzo.

Ha raccontato, e cucinato, un piatto che la racconta proprio la Puglia: cavatelli con crema di cime di rapa e mandorle di Toritto, il tutto condito con il nostro olio EVO.

“Un piatto “serio” all’insegna del nostro territorio, ma presentato con molta allegria e tanti sorrisi, che ci vogliono per tenere alto il morale” lo aveva descritto lo chef. “Un’occasione per ricordare la forza, ma anche l’eleganza e la delicatezza dai nostri sapori pugliesi e il carattere deciso dei tesori di questa terra. Tutto questo racchiuso in un piatto, a mio avviso, iconico – diceva in quella occasione e oggi torna a riproporre lo stesso augurio-. Spero, per tutti noi, di condividere un po’ di tempo all’insegna della solarità, nonostante le difficoltà di questo momento. Insieme a Bianca Guaccero, altra fantastica pugliese – torneremo a parlare della nostra terra, a cantare e a sorridere. Che piatto vi porterò stavolta, sarà una sorpresa” ha concluso lo chef di Monte Sant’Angelo, patron del Ristorante Li Jalantuùmene.

L’appuntamento con la cucina di “Detto Fatto” e i piatti di chef Mangano è martedì, 6 aprile 2021, dalle 15.

Le repliche di “Detto Fatto” su Raiplay.

Ecco la puntata con Gegè Mangano

https://www.raiplay.it/video/2021/03/E-sempre-Mezzogiorno-Gege-Mangano-Cavatelli-con-cime-di-rapa-531905a6-0c9c-4712-af0f-767ce1c8a1d2.html.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning