I METALMECCANICI DELL’UGL HANNO MANIFESTATO ANCHE A BRINDISI

Anche a Brindisi i metalmeccanici dell’Ugl hanno manifestato davanti alla Prefettura, in adesione alla manifestazione promossa dallo stesso sindacato a livello nazionale.

Il segretatio provinciale Damiano Flores ed una delegazione di metalmeccanici hanno consegnato al vice Prefetto Erminia Cicoria un documento contenente un appello rivolto dall’Ugl al Governo nazionale per chiedere che il Presidente del Consiglio e, più in generale, il Consiglio dei Ministri, rimettano al centro dell’agenda politica lo sviluppo industriale, con la conseguente messa in sicurezza dei livelli occupazionali.

L’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia da covid 19, infatti, ha reso la situazione ancora più difficile. E proprio nel territorio brindisino si avverte la crisi in maniera ancora più evidente.

Il problema, come è facilmente intuibile, riguarda milioni di lavoratori, anche se i metalmeccanici dell’Ugl non mancano di evidenziare le difficoltà che sta vivendo il mondo imprenditoriale.

Sollecitata, in particolare, una diversa organizzazione degli ammortizzatori sociali affinché l’erogazione di quanto spetta ai lavboratori avvenga in tempi decisamente più brevi. Ribadita anche la necessità di mantenere il blocco dei licenziamenti, di prolungare il periodo di godimento dell’assegno di disoccupazione.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning