IL DTA PARTNER DELL’INIZIATIVA “IL LIBRO POSSIBILE” A POLIGNANO A MARE

LIBRO-POSSIBILE.jpg

«​ Viaggiatori del Tempo e dello Spazio​ », è il tema della XVIII edizione del festival «​ Il Libro Possibile​ » che si terrà a Polignano a Mare, in Puglia, dall’8 al 10 Luglio 2020. Tale evento è organizzato dall’associazione Artes, con il supporto della Regione Puglia ed altri attori regionali e nazionali.

Per il secondo anno​ il DTA (Distretto tecnologico aerospaziale) aderisce a tale iniziativa, oramai riconosciuta essere una piattaforma importante di dialogo e confronto tra personalità​ del mondo culturale, artistico e scientifico. Si parlerà del “viaggio” in tutte le sue sfaccettature, dal viaggio artistico-culturale fino a a quello spaziale, toccando tematiche legate alla scienza, all’innovazione, alla ricerca, alla musica e alla letteratura.

“Questi eventi” commenta Giuseppe Acierno, Presidente del DTA sono fondamentali nella nostra strategia di comunicazione, perché ci permettono di presentare la tematica spaziale ad un pubblico eterogeneo. Questo aspetto è ancor più rilevante in questo momento in cui lo spazio non è più un settore di nicchia, ma é parte del nostro quotidiano, oltre ad essere fonte d’ispirazione per le giovani generazioni”.

L’evento, in virtù della situazione sanitaria post-Covid, si svolgerà in cinque location ​ fuori dal centro storico di Polignano: Lungo Mare Cristoforo Colombo; Piazza Pirelli e Piazza Puglia365 del Porto Turistico – Cala Ponte Marina; Terrazza dei Tuffi. Non mancherà lo spazio bambini, con importanti autori di libri per i più piccoli, al Libro Possibile Caffè, in Piazza Caduti di Via Fani.​

Si parlerà dell’avventura spaziale in due momenti:​

8 Luglio, inaugurazione dell’evento con l’intervista registrata dell’astronauta dell’ESA Luca Parmitano in presenza di Giuseppe Acierno e Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia

10 Luglio, tavola rotonda “Il viaggio: dal turismo archeologico al turismo spaziale”, alla quale parteciperanno Giuseppe Acierno, Loredana Capone, Assessore all’industria turistica e culturale della Regione Puglia, e Giuliano Volpe, archeologo. ModeraSilvestro Serra, direttore di Touring​ .

Per maggiori informazioni sul programma e​ come registrarsi: https://libropossibile.com









Top