IL NUOVO TEATRO VERDI È VIVO NONOSTANTE TUTTO…

teatro-222.jpg

IL NUOVO TEATRO VERDI È VIVO NONOSTANTE TUTTO…
Il periodo che stiamo vivendo è difficile e duro da sopportare per tante categorie del mondo del lavoro. La cultura, soprattutto, non sembra degna di alcuna considerazione anche se è inconfutabile che tantissime persone sono senza lavoro ormai da mesi. È tutto fermo e sinceramente appare difficile da sopportare. Possibile che andare in un museo, in un teatro, in un cinema, venga considerato di una pericolosità enorme? Eppure sono stati eseguiti lavori per rendere i locali sicuri sotto tutti i punti di vista.
Il Nuovo Teatro Verdi, la culla della cultura della nostra città, è vivo nonostante tutto. Nel foyer è stato allestito un albero di Natale che riempie uno spazio vuoto ormai da tanto tempo. La particolarità che, sicuramente, lo rende speciale è rappresentata dalle bellissime cartoline, raffiguranti il teatro stesso, che sono state appese al posto delle solite decorazioni. Ogni cartolina contiene un messaggio che è stato scritto da coloro che hanno partecipato alla bellissima iniziativa:”Caro teatro ti scrivo”. Pensieri che inneggiano alla positività, in attesa di tempi migliori, ansiosi di poter tornare ad usufruire delle fantastiche emozioni che solo il teatro può dare. Con l’arrivo del 2021, il Nuovo Teatro Verdi è pronto per un’altra sfida:”Il Concerto per il nuovo anno” che andrà in onda in tv e in streaming, il 1 gennaio 2021, alle ore 16.30. Ovviamente mancherà non poter assistere, in presenza, alla rappresentazione ma, in ogni caso, sarà uno spettacolo che, certamente, ci sorprenderà e, soprattutto, ci farà iniziare il nuovo anno con tanta positività.
La voglia di tornare alla normalità è tanta e, sicuramente, riusciremo a superare questo incubo. È importante che la cultura non vada mai in letargo e che si possa continuare ad inventarsi mille strategie per tenerla in vita. W la cultura sempre e comunque. Anna Consales









Top