MANNAGGIA A ‘MORT: A TEATRO MADRE VA IN SCENA STORIA  DI UN UOMO E DELLA SUA OMBRA 

MANNAGGIA A ‘MORT: A TEATRO MADRE VA IN SCENA STORIA DI UN UOMO E DELLA SUA OMBRA 

Più di 300 repliche per uno spettacolo che, da 12 anni, incanta pubblico e critica: venerdì 7 agosto, h. 21.15, in scena al Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano di Ostuni “Storia di un uomo e della sua ombra (mannaggia a ‘mort)” di Principio Attivo Teatro

 

Un sogno, un incubo, forse un gioco. Un cartone animato in bianco e nero, o un film muto con due attori in carne e ossa. Intorno a un quadrato bianco – ovvero una casa immaginaria – si danno battaglia un uomo, il suo fedele palloncino e un dispettoso uomo nero. È la “Storia di un uomo e della sua ombra (mannaggia a ‘mort)”, lo spettacolo che Principio Attivo Teatro porterà in scena venerdì 7 agosto alle 21.15 al Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano di Ostuni, per la terza edizione di Teatro Madre Festival.

 

La singolarità di questo lavoro è nella sua essenzialità e, soprattutto, nell’assenza totale di un testo. Un racconto semplice e diretto – rivolto anche ai bambini a partire dai 6 anni – sull’eterna lotta tra bene e male, morte e vita, luce e ombra, amore e odio, tutto con leggerezza e ironia.

Una fiaba noir accompagnata dalle diavolerie acustiche, eseguite dal vivo, dal musicista Raffaele Vasquez. In scena Giuseppe Semeraro, che firma anche la regia, Dario Cadei e Raffaele Vasquez.

Uno spettacolo che fa ridere, riflettere e commuovere.

Lo spettacolo ha superato le 300 repliche sul territorio nazionale e internazionale, è vincitore del PREMIO EOLO AWARDS 2010 – migliore spettacolo teatro ragazzi e giovani dell’anno e del PREMIO AMICI DI EMANUELE LUZZATI – XXIX Festival nazionale teatro ragazzi (Padova 2010).

 

Spettacolo tout public, consigliato per bambini dai 6 anni in su.

Biglietto unico: euro 5. Info e prenotazioni al +39 389 265 6069.

 

Per maggiori info e dettagli sul programma completo di Teatro Madre Festival: www.paginebiancheteatro.it

 

Venerdì 7 agosto sarà anche l’occasione per far partecipare i più piccoli al Laboratorio di Circo e Teatro (il laboratorio si svolgerà dalle 18.30 alle 20. Costo del singolo incontro: 6 euro, 10 euro con il biglietto dello spettacolo) mentre gli adulti potranno scoprire, attraverso una visita guidata, la grotta in cui riposa la Madre più antica del mondo (partenza della visita: h.19)

È obbligatoria la prenotazione al: +39 389 265 6069.

 

Teatro Madre 2020 è un progetto di Armamaxa teatro/ Pagine Bianche Teatro, realizzato con il Museo di Ostuni e con il Comune di Ostuni, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, per la direzione artistica di Enrico Messina e Daria Paoletta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Botteghino e info utili

 

 

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.15, ad esclusione del Concerto all’alba – il cui inizio è previsto per le ore 05.15 – e si svolgeranno nello spazio aperto dell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano, allestito e attrezzato per assicurare il massimo rispetto di tutte le misure di sicurezza sanitaria per i lavoratori e per il pubblico. A tal fine, è stato ridotto il numero dei posti per ciascun spettacolo. I posti a sedere saranno assegnati in ordine di prenotazione, assicurando la distanza sociale di 1 mt, ad eccezione dei congiunti. È necessario, per accedere al Parco, indossare la mascherina.

La prenotazione è obbligatoria al +39 389 265 6069. In alternativa sarà possibile acquistare i biglietti su vivaticket.it

Biglietti

Teatro ragazzi – Il posto delle favole: euro 5.

 

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning