ORIENTAMENTO AL “FERMI-MONTICELLI” – DOMENICA PRIMO “OPEN DAY VIRTUALE”

liceo-fermi-monticelli.jpg

Orientamento al “Fermi Monticelli”

Domenica 15 novembre primo Open day virtuale per il Liceo Scientifico e l’European High School di Brindisi.

Tante le iniziative del Liceo Scientifico “Fermi Monticelli” e della European High School di Brindisi rivolte ai ragazzi di terza media, che nei prossimi mesi dovranno scegliere l’istituto superiore dove proseguire il proprio percorso di studi.

Sono già iniziati i contatti e gli incontri in videoconferenza con gli alunni delle scuole medie della provincia, per illustrare l’ampia, varia e trasversale offerta formativa, le principali discipline dei diversi indirizzi di studio, nonché le diverse attività di ampliamento dell’offerta stessa.

Domenica 15 novembre dalle 10:30 alle 12:30 sarà la volta del primo Open day virtuale: un’occasione per famiglie e studenti delle scuole secondarie di primo grado per incontrare il Dirigente Scolastico e i Docenti, avere informazioni più dettagliate sulla scuola, sugli indirizzi, sulle discipline di studio e confrontarsi con alunni e famiglie già frequentanti. Le prossime date disponibili saranno il 29 novembre, il 13 dicembre, il 10, il 17 e il 24 gennaio.

 

A breve partiranno anche i laboratori modulari in videoconferenza relativi ad alcune discipline caratterizzanti: Fisica e Matematica, Scienze, Inglese, Latino, Informatica e robotica, Scienze motorie.

 

Il 17 e il 18 dicembre dalle 17:00 alle 19:00 si terrà, stavolta in videoconferenza, un fiore all’occhiello ormai entrato nella tradizione dell’Istituto, Smart Science 2020: rassegna interattiva di attività ed esperimenti scientifici realizzati dagli studenti sotto la supervisione dei docenti referenti. Ancora una volta l’obiettivo sarà quello di far vivere ai visitatori un’esperienza coinvolgente e divertente, sempre ispirata al rigore formale che caratterizza il metodo della ricerca scientifica.

Il tema di quest’anno sarà “La scienza al servizio dei processi decisionali”.

 

 

Anche quest’anno sarà inoltre possibile iscriversi alla “Giornata da liceale”, un’iniziativa che ha riscosso un enorme successo, permettendo a tanti allievi dell’ultimo anno degli Istituti Comprensivi della provincia una scelta più consapevole della scuola adeguata alle proprie potenzialità e attitudini. La situazione contingente consente la frequenza nella sola modalità delle video lezioni, ma ciò non precluderà la possibilità di conoscere al meglio le materie caratterizzanti e i vari indirizzi dell’istituto.

Per tutte le attività sopraelencate è prevista e necessaria la prenotazione sul sito dell’istituto https://www.fermimonticelli.edu.it/ o mediante comunicazione all’indirizzo mail brps09000v@istruzione.it.









Top