PARCHEGGIO PUBBLICO CHIUSO DA SETTIMANE PER UN PARCHEGGIATORE ABUSIVO. MA QUANDO RIAPRE?

Ancora nessuna notizia in relazione al destino del parcheggio realizzato nel 2014 dall’Amministrazione Comunale nei pressi del Palazzo di Giustizia. Dallo scorso 30 agosto l’accesso è impedito da blocchi di cemento e campeggiano i cartelli con la scritta “area sottoposta a sequestro preventivo”. Il tutto, in relazione alla presenza “ingombrante” di un paio di parcheggiatori abusivi che impedivano alla Brindisi Multiservizi di far pagare la sosta. Ed a nulla sono valsi – come riferito proprio dalla polizia municipale – i numerosi interventi dei vigili urbani.

Adesso la giustizia dovrà fare il suo corso nei confronti degli indagati, ma davvero risulta incompresibile il fatto che quel parcheggio continui a rimanere chiuso. Il tutto, anche in considerazione del fatto che a giorni riprenderanno a pieno ritmo anche le udienze e quindi occorreranno davvero tanti posti-auto. Quei blocchi di cemento risultano come una sconfitta per la società civile. E’ come se si ammettesse la sconfitta nei confronti di chi non consentiva il rispetto delle regole.

E poi, francamente, ci si pone anche un altro problema: se il criterio è uguale in ogni situazione, si rischia di dover chiudere il parcheggio di via del Mare (dove la sera siamo invasi da parcheggiatori abusivi)? Oppure quello del centro commerciale Le Colonne, o ancora dell’ospedale Perrino. Anche quelle sono aree comunali ed anche lì viene imposta la regola degli abusivi. Non è con transenne e altre barriere fisiche che si combatte la battaglia per la legalità…

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning