PROGETTO PAST – ECCO TUTTI GLI STUDENTI PROTAGONISTI DELL’ACCOGLIENZA AI CROCIERISTI

pertini3.png

Davvero encomiabile l’impegno con cui le scuole stanno collaborando alla buona riuscita del progetto “PAST”, varato dal Comune di Brindisi e dall’Associazione “Le Colonne Arte Antica” per la valorizzazione e la fruizione dei “segni” della storia di Brindisi.

Queste le scuole che hanno collaborato nell’accoglienza ai turisti nella giornata inaugurale della stagione crocieristica

Studenti dell’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” – Brindisi , che nell’ambito del progetto “Scuole per il territorio” del PAST, nella giornata del 26 Marzo hanno curato la distribuzione delle mappe bilingue e hanno fornito ai visitatori le prime informazioni utili.

Studenti dell’IISS De Marco-Valzani che nell’ambito del progetto “Scuole per il territorio” del PAST, nella giornata del 26 Marzo hanno documentato con foto e video lo svolgersi delle attività di accoglienza e hanno intervistato i visitatori per raccoglierne le impressioni.
Presto potremo condividere anche i risultati del loro lavoro.

Studenti del Liceo “e.palumbo”, che nell’ambito del progetto “Scuole per il territorio” del PAST, nella giornata del 26 Marzo hanno organizzato, così come avviene in molte altre città italiane, un “walking tour” della città in inglese, spagnolo, tedesco e francese che ha riscosso molto successo tra i tanti visitatori presenti.

Un primo bilancio di questa fase iniziale del progetto PAST conferma la bontà del lavoro svolto dal team allestito dalla dott.ssa Anna Cinti dell’Associazione “Le Colonne”, una autentica risorsa in questo settore per il nostro territorio. Brindisi, insomma, sta compiendo passi da gigante in tema di accoglienza, nonostante i limiti imposti da un budget risicato.

 

 

 









Top