PROVINCIA – CONTINUA IL FLIRT DEI CONSIGLIERI DI FORZA ITALIA CON IL CENTRO SINISTRA?

Il giorno delle elezioni per il nuovo presidente della Provincia di Brindisi è ormai alle porte e la situazione è già abbondantemente definita. Il centro sinistra sostiene la candidatura del sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e il centro destra la candidatura del sindaco di San Pietro Vernotico Pasquale Rizzo.
Un centro destra che, a dire il vero, appare abbastanza sfilacciato. Basta leggere la nota scritta ieri dal coordinatore provinciale dell’Udc Giovanni Barletta da cui si evince chiaramente un riconoscimento del lavoro svolto dalla vecchia maggioranza composta dal centro sinistra e da Forza Italia. Ciò significa chiaramente che sosterrà Rossi. Sul piano politico, è l’ennesima dimostrazione del fatto che l’Udc, a livello regionale come a livello provinciale, non ha ancora ben chiaro il suo cammino per il futuro.
Ma Barletta è in buona compagnia. Ci saremmo aspettati che i consiglieri provinciali di Forza Italia Cesare Epifani e Chiara Saracino rimettessero le deleghe ricevute nell’ambito dell’accordo anomalo del passato tra pd e forza italia. Un gesto “formale” per allontanare i sospetti circa il voto che entrambi esprimeranno (con i loro sostenitori) per l’elezione del nuovo presidente. Continuare a collaborare fino all’ultimo con Tanzarella, infatti, assume in significato di un possibile sostegno a Rossi e nonc erto a Rizzo. Il tutto, nonostante il coordinamento provinciale di Forza Italia abbia sottoscritto l’accordo con tutto il centro destra per sostenere proprio Rizzo.
Semplici congetture? Forse. Ed ecco perché è fondamentale che proprio in questi giorni vengano chiarite le posizioni di ciascuno.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning