ROSSI: RIMETTERE IN MOTO L’ECONOMIA E’ IL PUNTO PRINCIPALE DEL MIO PROGRAMMA

Ecco la nota di Riccardo Rossi:

Sono consapevole che il primo obiettivo del Sindaco di questa città è creare possibilità di lavoro per i brindisini.

Rimettere in moto l’economia è  il punto principale del mio programma che prevede diverse azioni importanti finalizzate a dare un taglio definitivo alle pratiche di un passato che si è rivelato fallimentare. Fino ad oggi la politica si è impegnata a raccomandare gli amici degli amici per qualche posto di lavoro, ma non ha mai saputo affrontare di petto il dramma della disoccupazione, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Queste le cose che faremo subito:

Per prima cosa ci confronteremo con le grandi imprese del territorio che spesso non utilizzano le aziende locali né i lavoratori di Brindisi preferendo rivolgersi all’esterno.
Fondamentale in tal senso è che le grandi imprese dichiarino manifestamente i progetti e gli investimenti a breve e lungo termine. In questo modo le aziende locali saranno messe in grado di orientare le loro attività e sapranno farsi trovare pronte quando si tratterà di concorrere per forniture ed appalti, una quota dei quali dovrà essere necessariamente riservata alle imprese del nostro territorio.

Contemporaneamente apriremo un confronto franco con il Governo. E’ necessario capire cosa fare a Cerano dopo la chiusura del ciclo del carbone. Occorre lavorare affinché Enel investa sul nostro territorio, sia con le bonifiche, sia con nuove attività produttive che possano garantire occupazione e reddito ai lavoratori attuali della centrale.

Con il governo affronteremo subito anche la questione delle bonifiche, che è il vero tappo degli investimenti sul nostro territorio. Brindisi deve ottenere i fondi per bonificare la zona industriale così da permettere a tante imprese di investire nella nostra città.

Inoltre, va subito messa in atto una nuova strategia per il turismo. Brindisi è una città favolosa, bellissima, che ha grandi potenzialità, purtroppo inespresse.
Dobbiamo far di tutto per promuovere una identità culturale che possa portare una economia diffusa in grado di dare lavoro ai tanti giovani che oggi sono costretti a fare le valigie.
Il nostro programma prevede la riqualificazione della nostra costa nord, l’apertura di nuovi lidi balneari, la messa in rete dei nostri beni monumentali, il potenziamento del porto, delle crociere e della nautica da diporto, la valorizzazione delle tante aziende del settore enogastronomico e tanto altro ancora.

Fondamentale è mettere in atto una strategia comunicativa che faccia conoscere ancora di più le nostre bellezze in Italia e all’estero.
Brindisi deve cambiare passo anche nel modo in cui viene percepita dal resto del mondo, deve tornare ad essere conosciuta per quello che merita, per la sua storia, per i suoi monumenti, per la sua cultura, per il calore della gente. I media nazionali devono parlare spesso e bene della nostra città e non come avviene adesso, una volta ogni tanto e quasi esclusivamente per vicende di cronaca giudiziaria legate alla malapolitica.

Riccardo Rossi
Candidato Sindaco per Brindisi Bene Comune, Ora Tocca a Noi, Partito Democratico, Liberi e Uguali.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning