SABATO 25 MARZO CONVEGNO DI CULTURA “MARIA CRISTINA DI SAVOIA” CON VITTORIA DE MARCO

Veneziano-Vittoria-De-Marco.jpg

Il Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi

IL 25 MARZO ALLE ORE 18.30 a BRINDISI presso “PALAZZO VIRGILIO” avrà il piacere di presentare il LIBRO ” … SENSAZIONI” DELL’ AUTRICE VITTORIA DE MARCO VENEZIANO.

La Signora Vittoria de Marco Veneziano, donna sensibile e di grande talento, che il Convegno ha l’onore di ospitare, per la seconda volta a Brindisi,  oltre ad essere una Maria Cristina, socia del Convegno di Siracusa, è narratrice e saggista, autrice di diversi libri e vincitrice di molteplici Premi Letterari nell’ambito di Concorsi Nazionali, tra i quali  “PREMIO KRITERION”, ” ARCHIVIO DIARISTICO”  VIAREGGIO CARNEVALE 2011, “ANASSILAOS MIMOSA”.

È intensa la sua attività di conferenziera, tiene incontri e testimonianze sulle diversità e lo svantaggio, presso scuole e Associazioni.

 

“… SENSAZIONI” il suo ultimo libro ci accompagna in un viaggio che spesso spaventa: ” i danni del non agire” e ci conduce in un “campo di battaglia” interiore, da cui si può uscire vincenti.

“Un libro dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di una strada, per realizzare le proprie aspirazioni, incoraggiandoli a credere ai sogni e seguire il cuore, per essere migliori ed autentici”…”  perchè l’esistenza di ogni persona è unica ed irripetibile ed il coraggio di una scelta sta nel “cambiamento”, parola chiave, per non essere insoddisfatti  e non avere rimpianti”.

 

“Quando c’è una meta anche il deserto diventa strada”

(Proverbio arabo – citato dalla scrittrice)









Top