SAN MICHELE SALENTINO: GRAN GALA’ DELLO SPORT “LA FIACCOLA DEL CUORE”  SABATO 27 GIUGNO 2020 DALLE ORE 18 IN PIAZZA MARCONI

GRAN-GALA-DELLO-SPORT.jpg

GRAN GALA’ DELLO SPORT “LA FIACCOLA DEL CUORE”

SABATO 27 GIUGNO 2020 DALLE ORE 18 IN PIAZZA MARCONI

Si terrà sabato 27 giugno, dalle ore 18, in Piazza Marconi a San Michele Salentino, il Grand Galà dello Sport – La Fiaccola del Cuore, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale, il tedoforo pugliese Vittorio Brandi e il presidente dell’APS Runners San Michele.

La manifestazione vedrà la partecipazione e la consegna delle targhe alle prime 10 società partecipanti all’iniziativa simbolica “La Fiaccola del Cuore”, nata da un’idea di Vittorio Brandi, il tedoforo di Puglia, che ha partecipato a due edizioni dei Giochi, quelli di Londra e di PyeoghChang, con il coordinamento di Mauro Sasso. Brandi ha voluto riproporre il sistema di ideali dei Cinque cerchi che, nei giorni di lockdown, ha rappresentato un collante sociale dalle enormi potenzialità. Su tutti la determinazione per arrivare al traguardo, il valore educativo del buon esempio, il rispetto delle regole. Così Brandi ha chiesto a ciascun “tedoforo virtuale” di scrivere un pensiero, di inviare una foto sportiva in grado di veicolare un messaggio positivo.

A questo appello ha risposto, anche, l’assessorato allo sport del Comune di San Michele, guidato da Angela Martucci: “E’ un grande onore ed una grande emozione ospitare il galà conclusivo di questa prima parte dell’iniziativa ideata dal tedoforo pugliese, Vittorio Brandi. Questi momenti sportivi, seppur virtuali, proprio quando ci è stato chiesto di fermarci, ci hanno dato l’opportunità di stare comunque vicini. Lo sport è socialità, crescita, confronto, e la manifestazione di sabato per noi rappresenta un punto di ripartenza, simbolicamente la ripartenza dello sport”.

Tra gli ospiti illustri del mondo sportivo pugliese saranno presenti il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto, Elio Sannicandro, consigliere regionale Coni Puglia e Giuseppe Pinto, del Comitato regionale paraolimpico. Sono stati, inoltre, invitati a partecipare Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia e Antonio Decaro, presidente nazionale Anci e sindaco di Bari. Presenterà l’evento il giornalista Gaetano Campione.

La manifestazione, organizzata rispettando tutte le disposizioni governative e regionali anti Covid-19, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina FB “Comune di San Michele Salentino”.

 

 









Top