SAN PANCRAZIO SALENTINO: TROVATI IN POSSESSO DI 45 “BATTERIE” DI INGENTE VALORE PER PONTI RIPETITORI, DENUNCIATI DUE PREGIUDICATI BARESI PER RICETTAZIONE IN CONCORSO

I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino a seguito di comunicazione telefonica pervenuta  dalla centrale Operativa della Compagnia di Francavilla Fontana si sono attivati nelle ricerche a seguito del furto avvenuto in Mottola di 8 batterie  per impianto di centrale telefonica di proprietà della società Vodafone Italia spa.

Pertanto nell’ambito di un posto di controllo alla circolazione stradale istituito sulla SP 69 Torre S. Susanna-Mesagne e San Pancrazio hanno fermato un furgone fiat Scudo di colore rosso condotto da due persone con gravate da pregiudizi penali, originari della provincia di Bari. I militari nel corso della perquisizione all’interno del furgone hanno rinvenuto diverse batterie e con l’ausilio di pattuglia di rinforzo dell’aliquota radiomobile sono stati condotti nella Stazione di San Pancrazio per gli opportuni approfondimenti. Dagli  accertamenti è emerso che 8 batterie provengono dall’impianto della centrale telefonica di contrada “Stingeto” del comune di Mottola (TA) mentre riguardo alle ulteriori 45 batterie rinvenute sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare il sito da dove sono state asportate. I manufatti, tutti sottoposti a sequestro, hanno un valore complessivo di circa 16.000€ e sono di vitale importanza per la funzionalità dell’impianto. I ricettatori un 44enne e un 43enne  della provincia di Bari  dovranno rispondere del reato di ricettazione in concorso, nonché del possesso di chiavi alterate e grimaldelli.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning